glug: Festival della Scienza

paolino paolino@yersinia.org
Gio 7 Apr 2005 18:03:33 CEST

Paolo Masulli wrote:

> Credo che il Festival potrebbe essere una ottima opportunita' di farsi
> un po' vedere.
>
> Magari si potrebbero fare dei poster con qualche info su Software
> Libero, GNU o altro e poi farli spiegare ai passanti.
> Oppure distribuire CD. (chiaro che non basta masterizzarseli in casa,
> con i numeri del festival :)
>
> Come mai i tempi sono cosi' ristretti? E' in Novembre, no?

Il Festival e' in Novembre, ma i lavori sono gia' iniziati lo scorso
Novembre ;) La deadline per progetti e proposte sarebbe scaduta il 31
gennaio u.s. per dare tempo alla commissione di revisione e agli
organizzatori degli eventi di organizzare il tutto per benino (per una
cosa delle dimensioni del festival, tra spazi, allestimenti, animazione,
eccetera ci vogliono mesi e mesi...)

Conoscendo il festival abbastanza bene (ci lavoro ormai da anni) mi
viene da dire che forse fare poster e farli spiegare non e' sufficiente:
nello spirito del festival, la gente vuole scoprire cose che stupiscano,
non una lezioncina... Inoltre le cose per strada sono abbastanza
difficili da gestire bene. Buona l'idea, ma la integrerei un pochino
(IMHO, si intende). Per i CD, mi pare una buona idea, solo occhio alla
possibilita' di distribuire materiale in eventi legati al festival: si
puo' fare ma credo bisogni passare prima l'approvazione di loghi,
copertina ecc. da qualche parte.

ovviamente my 2 cents.
ciao
paolino