glug: Postfix e Dns dinamico

Daniele Ravizza sirhaplo@gmail.com
Mer 13 Apr 2005 21:36:55 CEST

Ciao a tutti,
 tempo fa avevo detto di voler fare un sistema di controllo del mio sito
attraverso mail verso il mio server.
Subito mi sono scoraggiato, ma poi ultimamente ho messo su postfix e
procmail senza grossi problemi.
Meraviglia ... "mail pippo@pippo.it" ed ecco che a pippo arrivano le mie
mail dal mittente sirhaplo@sirhaplo.no-ip.com. Il problema però è il
contrario cioè ricevere mail spedite a sirhaplo@sirhaplo.no-ip.com
 Io ho un ip dinamico e tengo tutto aggiornato su un dominio dinamico "
sirhaplo.no-ip.com <http://sirhaplo.no-ip.com>". Nella confgiurazione del
DNS c'è anche la possibilità di settare il campo MX. Normalmente è settato a
no-ip.com <http://no-ip.com>, invece l'ho impostato a
sirhaplo.no-ip.com<http://sirhaplo.no-ip.com>
.
In oltre sul router che mi fa la NAT ho forwardato la porta 25 verso il mio
server interno.
 Nelle opzioni di postfix ho impostato il dominio come
sirhaplo.no-ip.com<http://sirhaplo.no-ip.com>e infatti le mail
all'esterno arrivano da quel dominio. Ma nn c'è verso di
farle arrivare all'interno.
 Idee ? Mi spiacerebbe mollare il progetto ora. Grazie mille.

--
Daniele "SirHap|0" Ravizza