glug: cosa usare con PC mooooolto vecchio??

cavaliere@sertemal.net cavaliere@sertemal.net
Gio 28 Apr 2005 15:52:51 CEST

Salve a tutti,
ho un vecchio desktop amdK6 now,350 MegaHertz,128mb di Ram,scheda madre
ASUS(non so altro),scheda video matrox marvel g400,scheda audio creative
soundblaster live.
Adesso sta girando con un vecchio windows98 e mi infastidisce un
po,infatti da quando ho installato linux sul portatile vorrei installare
linux dappertutto ed eliminare quelle finestre.....
Quindi tanto per "sondare" il terreno ho provato sul suddetto PC tutte
le versioni "LIVE" in mio possesso:Knooppix 3.7,Suse 9.2,Simply
Mepis,Ubuntu,mandrake move,ma purtroppo nessuna di queste riesce a
partire,l'unica che mi ha dato qualche speranza è stata ubuntu ma ad un
certo punto si blocca al momento di configurare il linguaggio.
Quindi venendo al punto volevo chiedere:
E' possibile che si blocchi solo con versioni "LIVE" se invece uso una
distro installata le cose funzionerebbero?
In alternativa è possibile utillizzare qualche distro per PC datati?
dove eventualmente posso reperirla?

Grazie a tutti