glug: Data retention (una riflessione)

Angelo & Grazia na_spa@libero.it
Ven 5 Ago 2005 14:14:06 CEST

Su PI oggi quest'articolo
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54479
mi ha fatto pensare che in effetti si e` parlato
molto del pacchetto sicurezza, piu` perche` doveva
essere approvato piuttosto che per suoi contenuti.

Non voglio voglio farne un discorso etico, perche`
non ne sarei capace, lascio a chi e` piu` bravo di
me farlo e magari portare avanti battaglie, come
suggerito dall'articolo, simili a quelle sui brevetti.

Pero` una domanda mi sovviene anche se non so bene come
e cosa, e` certo che i nostri dati (chiamate/mail,...)
verranno in qualche modo archiviati e dovranno essere
conservati, e questo per forza ha un costo. Chi paga?
Io non mi sorprenderei se i nostri gestori nei prossimi
mesi giustificheranno aumenti nuovi o i prezzi alti tanto
discussi degli sms o altro con queste nuove spese.

Angelo

Libero Flat, sempre a 4 Mega a 19,95 euro al mese!
Abbonati subito su http://www.libero.it