glug: copiare dati su cd

asettico asettico@rossomaltese.it
Dom 14 Ago 2005 18:48:39 CEST

nunzio wrote:

[...]
> scsibus: -2 target: -2 lun: -2
> cdrecord: Permission denied. Cannot open '/dev/hd*'. Cannot open SCSI driver.
> cdrecord: For possible targets try 'cdrecord -scanbus'. Make sure you are root.
> cdrecord: For possible transport specifiers try 'cdrecord dev=help'.
>
> Dove sbaglio? Quali sono i numeri che ss il device?
> Ho provato anche dev=-2,-2,-2 ma non funziona.

Scusa per l'approssimazione della risposta, ma non sono sistemista.
So che per scrivere su CD devi abilitare il supporto SCSI del kernel, perché
il masterizzatore viene visto come tale e che il tuo utente deve far parte
di un gruppo particolare (non ricordo il nome).
Eventualmente guarda qui: http://www.tldp.org/HOWTO/CD-Writing-HOWTO.html
--
  ,= ,-_-. =.  asettico ~ [ http://rossomaltese.it/   ]
((_/)o o(\_)) OpenPGP ~~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]