GLUG: Sviluppare sotto Windows

Stefano Canepa sc@linux.it
Mar 6 Dic 2005 09:41:12 CET

Il giorno mar, 06/12/2005 alle 01.38 +0100, AG ha scritto:

> Se qualcuno è *obbligato* a sviluppare sotto Windows, per ragioni
> contrattuali, e non vuole rompersi troppo con il complicato environment
> Visual di MS (eccetto il Visual Basic, io considero tutti gli IDE di Visual
> C/C++ dei delitti di crudeltà mentale contro i developers), esiste un
> metodo 'semplice e tradizionale' per 'vecchi' per produrre codice C++ ?
> Cioè semplicemente usando un editor per scrivere il source, lanciare un
> compilatore, un linker con la lista degli 'objects' da linkare, anche se si
> sviluppa usando tools grafici ??? E magari editare coll'editor anche
> [...]

Editor: emacs o vi, entrambi girano alla perfezione su windows
Dialog editor: glade (gtk) o wxglade (wxwindows). Dopo un po' di prove
di glade usando python io propendo per scrivere usando le gtk
direttamente, come si faceva con il C++ in Windows secoli fa. wxglade
genera e aggiorna codice per te.
Per tutto il resto cygwin con gcc, gdb e compagnia
cygwin contiene anche una fantastica bash per windows.

Ciao
sc

PS: ovviamente se non costretto non usare Windows

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it
arroganza. (Larry Wall)