GLUG: programma corso giorgi '04

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Lun 12 Dic 2005 10:36:38 CET

Angelo Naselli wrote:

> nei primi mesi di febbraio? ;-p
:-)
si e' detto a grandi linee:
8/10 incontri, uno a settimana, pomeridiano, di due ore, a partire da
febbraio.
Esterno qui le mie preoccupazioni, conoscendo l'ambiente. E' pur vero
che Alessandro ha raccolto molte adesioni (piu' di quaranta), ma la
partecipazione non e' detto corrisponda al suo impegno e al suo
ottimismo. Naturalmente saro' felice di essere smentito e non vorrei
passare per disfattista, ma credo che la cosa vada vissuta con il
necessario realismo. Si tenga presente che negli istituti tecnici
l'orario di scuola e' molto pesante, 36 h a settimana, 6 h a mattina. il
ritorno pomeridiano porterebbe a otto ore. In tali condizioni occorrono
grandi motivazioni e interessi per trascorrere altre ore a scuola, e non
so come questi siano presenti e in che grado, ma dubito. Credo quindi
che il corso sara' piuttosto informale, nelle presenze, e vada vissuto
piu' come un'occasione di pubblicizzare linux. il software libero e le
sue ramificazioni organizzative nella scuola che come trasmissione di
contenuti strutturati. Insomma una successione di install fest in
allegria, con qualche contenuto di base di massimo un'ora per
pomeriggio, sfruttando il laboratorio bene attrezzato della scuola.
Naturalmente, e' solo il mio pensiero.

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli