GLUG: Convegno GRASS [primo annuncio]

Stefano Costa stefano.costa@iosa.it
Lun 19 Dic 2005 16:33:48 CET

Scrive Cristiano Nattero <kr1zz@interfree.it>:

>    Nei giorni 22 e 23 febbraio 2006 si terrà a Genova il settimo
> convegno nazionale di GRASS, un GIS Open Source:
>
> http://www.dimset.unige.it/grass/grass.html
> http://grass.itc.it/
>
>    Il convegno si terrà presso la facoltà di Ingegneria, vi anticipo che
> forse c'è la possibilità, per il GLUG, di patrocinare l'evento, che
> significa: promuoverlo senza metterci una lira. Potremmo organizzare un
> banchetto da cui promuovere il GLUG e/o ILS, che ne dite?

Come utente di GRASS, avendo già partecipato allo scorso meeting, conoscendo di
vista gli organizzatori, direi che più che promuovere il GLUG o ILS sia il caso
di promuovere LINUX che è molto meno usato e conosciuto di quanto si possa
sospettare pur essendo GRASS nativo su Unix.
Eventualmente ne parlo con Paolo Cavallini di Faunalia http://www.faunalia.it e
sarebbe opportuno che il GLUG partecipasse alla sessione di esercitazione
pratica (es. per introdurre Linux, la shell, o che so io..)

Comunque sarebbe bello che venisse un po' meglio dello scorso meeting, che era
purtroppo POCO open source.

Steko (che si trova attualmente esattamente in aula a Firenze con Faunalia per
un corso su GRASS :)))

--
Stefano Costa

Visita il mio sito http://www.iosa.it - Software Open Source per l'Archeologia