GLUG: info su mailing-list

Stefano Costa steko@iosa.it
Sab 24 Dic 2005 11:36:45 CET

Scrive Angelo Naselli <na_spa@libero.it>:

> Ciao,
> so che alcuni di voi hanno avuto a che fare con l'argomento
> così chiedo lumi. Ho la necessità di mettere in ufficio
> una mailing list privata per una ventina di persone,
> ma non ho esperienza di quale SW usare.

Ciao,
se parli di software da installare tu medesimo in locale, io conosco Mailman che
poi è lo stesso che usano moltissime mailing list inclusa questa. È basato su
Python.

Se invece si parla di ML ospitate su server remoti, c'è freelists.org che ti da
gratis un pacchetto molto ben configurabile, ma solo se in qualche modo il
topic della tua lista è compatibile con i loro scopi (o sei no-profit, o parli
di open source). Oppure un servizio decisamente inferiore ma comunque pur
sempre decente è quello dei vari Google Groups e Yahoo! Groups, gratuiti anche
se chiaramente ci sono qua e là annunci pubblicitari.

Spero di esserti utile e soprattutto di aver capito la domanda!