GLUG: PC a 64bit

Danilo Raineri raidan77@tin.it
Mar 27 Dic 2005 23:53:08 CET

Il giorno mar, 27/12/2005 alle 23.03 +0100, Andrea Tacchetti ha scritto:

> Avremo bisogno di conoscere il chipset, comunque verosimilmente e` un
> nforce4 come il mio, lascia perdere i drivers proprietari per la piastra
> madre e metti in conto di ricompilare il kernel (nforce4 e` supportato
> dal 2.6.13).

A cosa ti riferisci in particolare?

Io uso una piastra madre con chipset nForce 4 sia con il 2.6.12 (Ubuntu
Breezy) che prima con il 2.6.10 (Ubuntu Hoary), e non ho mai avuto
problemi senza i driver proprietari né con i controller serial ata, né
con la scheda di rete integrata, né con l'audio integrato (un po' di
esitazione con usb-storage ed il 2.6.10, risolto però nel 2.6.12). Non
posso dire nulla sul firewire perché non ho periferiche firewire,
ahimé :-)

A meno che Ubuntu non intervenga massicciamente sul kernel, ma a naso
non sembra.

--
Danilo Raineri, raidan77@tin.it
GPG Key ID: BADA83BD