GLUG: help!

Stefano Canepa sc@linux.it
Gio 29 Dic 2005 22:20:37 CET

Il giorno gio, 29/12/2005 alle 14.24 +0100, Angelo Naselli ha scritto:

> Ehm il problema è che avresti dovuto eliminare XP non Linux ;-p
>
> A parte questa premessa qualunque distribuzione mette a disposizione
> la possibilità di ripristinare il MBR. Ma anche il disco di windows lo
> permette ma come lo devi chiedere ad un'altra lista.

Il disco di installazione di XP può essere usato come CD di ripristrino
con un'interfaccia stile DOS. In questo ambiente esiste un'utilità per
il ripristino dell'MBR (da mille warning).

Non avresti dovuto rimuovere la partizione di Linux anche se grub
riavviava solo Windows il programma stava proprio nella partizione che
hai rimosso. In pratica ti sei dato la mazza sui piedi ;). La prossima
volta che ti succede una cosa del genere:
1) frutta l'opzione interattiva di grub per cercare di far partire
Linux, riconfigura grub e riavvia
oppure
2) usa un CD live, con chroot nella partizione in cui sta grub,
riconfigura grub e riavvia
oppure

Ciao
Stefano