GLUG: partizionare web server linux

Stefano Canepa sc@linux.it
Ven 30 Dic 2005 10:23:31 CET

Il giorno ven, 30/12/2005 alle 09.31 +0100, Massimo Rossi ha scritto:
> Buongiorno,
> devo gestire un web server in housing con Red Hat Enterprise Linux,
> l'hardware č cosė composto:
>
>     Processore dual xeon 3,0 Ghz
>     RAM 2 Gb
>     HDD 2 SCSI x 72 Gb RAID 1
>
> qualcuno sa dove posso recuperare info su come partizionare?
> (dimensione e file system)

All'ottimo link suggerito da Fabio aggiungo il mio personale
suggerimento: usa LVM e XFS e lasciati un po' di spazio libero sull'hd.
L'accoppiata LVM+XFS ti permette di ridimensionare le partizioni senza
neanche smontarle. Io ormai tutti i server li faccio cosė.

Ciao
Stefano

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtų di un programmatore: pigrizia, impazienza e