R: glug: Presentazione

Daniele "SirHaplo" Ravizza sirhaplo@tin.it
Ven 4 Feb 2005 00:02:59 CET

Io posso solo consigliarti un tool che nei miei vagabondaggi su mandrake è
sempre stato comodissimo :

	http://easyurpmi.zarb.org/

Compili qualche dato sulla tua distro, il mirror che vuoi, i pacchetti
aggiuntivi e lui ti prepara 4 righe da scrivere in consolle dopo esserti
loggato come root.
Dopodichè con Centro di Controllo Mandrake / Gestione pacchetti / Installa
software puoi praticamente installare di tutto dimenticandoti della
compilazione (che cmq non dimenticare che ha i suoi meriti).

Per quanto riguarda php e mysql, ora non ricordo i pacchetti a memoria, ma
dopo aver configurato urpmi basta che cerchi mysql e php nei pacchetti da
installare e vedrai che li scovi ad occhio quelli che ti servono.

Saluti
	Dany