R: glug: installazione fedora core 3

Stefano Costa stefano.costa@email.it
Ven 11 Feb 2005 00:07:59 CET

LucaDiamanti ha scritto il 10/02/2005 21.33:
> Se vuoi togliere hal puoi:
> 1) parti in rescue
> 2) togli dal runlevel che usi ( probabilmente 5 ) lo start di hal
> ( snnhaldaemon ( dove nn potrebbe essere 98 o giu' di li )) per muoverti
> agevolmente puoi usare il comando mc e la directory è /etc/rc.d/rc5.d ( o il
> link simbolico /etc/rc5.d
>
> oppure
>
> 1) allo start di lilo init=single
> 2) come sopra

dunque, dunque...
da rescue sono riuscito (con molta fatica ad usare vi) a modificare
/etc/X11/inittab e a mettere come runlevel di default il 3.
ho anche letto un po' di log qua e là e pare che in effetti qualche
problemino X.org ce l'abbia.

infatti in /var/log/Xorg.0.log
> FatalError re-entered, aborting
> caught signal 11. Server aborting

e in /var/log/gdm/:0.log
> (WW)Radeon: No matching device section for instance (BusId PCI:1:0:1) found
>
> Could not init font path element unix/:7100, removing from list!
> Fatal server error: could not open default font 'fixed'

e ovviamente in /etc/X11/Xorg.conf l'unico font è proprio quel unix/:7100.

poi ho riavviato e funziona perfettamente da terminale, ho dato un po'
una occhiata ai log ed era tutto come avevo già visto prima.
startx si pianta, nemmeno a dirlo.
perciò ora suppongo che il problema ruoti intorno al font, forse...

--
Stefano Costa
http://www.iosa.it - Internet and Open Source in Archaeology