glug: [MDK] Doppia Connesione

s.sartini s.sartini@linux.it
Ven 18 Feb 2005 16:44:57 CET

Stefano Arrighi ha scritto:
> 'giorno a tutti!
>
> Il problema č questo: non riesco a connettere il pc all'xbox mantenendo
> contemporaneamente la connessione internet (fastweb).
>
> Mi spiego meglio:
>
> Utilizzo un portatile nel quale la presa di rete mi permette di
> connettermi a fastweb.
> Per potermi connetere all'xbox ho comprato una scheda ethernet pcmcia
> che funziona perfettamente. Imposto cosė la connessione eth1:
>
> [root@localhost ste]$ ifconfig eth1 192.168.0.4 netmask 255.255.255.0 up
>
> A questo punto riesco tranquillamente a connettermi con gFTP alla X, ma
> [...]

Che classe di IP viene assegnata alla eth0 (quella verso fastweb)?

L'intuito mi dice che č la stessa (192.168.0.1/24), di conseguenza
configurando la eth1 come 192.168.0.4 le tabelle di routing instradano
tutto il traffico che prima passava per eth0 sulla eth1 (e quindi anche
tutto il traffico rivolto verso il default gateway), per forza di cose
"non ti va + Fastuebbe" in questo scenario.

Assegna alla XBOX ed alla eth1 del PC due ip della classe 192.168.1.1/24
e dovrebbe andare tutto.

ciao,
ste