glug: Condivisione dir (esempio nfs)

Cristiano Nattero tuor78@tiscalinet.it
Mar 22 Feb 2005 18:04:52 CET

   ...ehm, avrei voluto mandare le istruzioni che Debe mi ha scritto, ma
faccio qualche fatica a interpretarle, per cui forse conviene consultare

man exports

   Comunque...supponiamo di avere due computer in rete, e di voler
condividere una dir del primo con il secondo:

nel primo, in /etc/exports aggiungere una riga tipo questa:

/dirdicuisopra   ipsecondocomputer   parametri

nel secondo, in /etc/fstab aggiungere questa riga:

ipprimocomputer:/dirdicuisopra   /mountpoint   nfs   0   0

avrei voluto collaudarlo ma non ho ancora avuto tempo :(

Ciao ciao,
Cri