glug: Ridimensionare EXT3

Tito Rizzo tito.rizzo@tiscali.it
Lun 28 Feb 2005 07:57:37 CET

Il Mon, 28 Feb 2005 00:48:52 +0100
The Wally - News Boxletter <thewally.news@gmail.com> ha scritto:

> Per colpo di fortuna mi ero scritto le dimensioni delle precedenti
> partizioni, cosi' ho potuto ripristinarle e salvare il contenuto di uba3.
>
> In sostanza, non sono riuscito a risolvere nulla. :-(
>
> Avete qualche alternativa?

Ciao The Wally, un saluto a tutti.

Purtroppo non vedo altro modo per ottenere quello che tu voi, a parte fare un backup
dei dati di uba3, cancellare uba2 e uba3, ricreare una nuova partizione e ripristinare
i dati.
Parted, come è già stato detto, ha qualche problema a operare su ext3, e tali problemi non
è detto che si risolvano eliminando il journal. Oltre a questo il comando `resize' di
parted funziona solo se il punto di inizio della partiziona da ridimensionare
rimane fisso.

Tito Rizzo <tito.rizzo@tiscali.it>