R: glug: MacMini

Speleoalex speleoalex@fastwebnet.it
Lun 17 Gen 2005 17:30:03 CET

Oppure esiste anche la Mandrake 10.1 versione ppc ...

Trovi qui le iso:

http://www.mandrakelinux.com/it/ftp.php3#ppc

Alessandro

-----Messaggio originale-----
Da: glug-bounces@genova.linux.it
[mailto:glug-bounces@genova.linux.it]Per conto di Giulio Pizzorno
Inviato: lunedì 17 gennaio 2005 17.25
A: La mailing-list del Genuense Linux User Group
Oggetto: Re: glug: MacMini

Takke <andreatacchetti@yahoo.it> wrote:Ciao a tutti,
Credo di non dire una novità nell'annunciare che Apple ha fatto uscire
la sua nuova creatura: MacMini (comunque: www.apple.com/it/macmini),
diciamo che l'idea mi alletta e non poco, forse con la RAM a 512MB,
volevo sapere che tipo di problemi ci potrebbero essere a installare
Debian, o qualsiasi altra distro, ovviamente eccezion fatta per Yellow
Dog su un PowerPc.
Mi interessa in particolare l'installazione dei pacchetti precompilati
(vedi apt-get e compagni), la compatbilità con il filesystem HFS (perchè
una volta acquistato mi sembra comunque autolesionista buttare un
MacOsX) in lettura e scrittura.

Se qualcuno ha informazioni a riguardo...

Ciao e grazie in anticipo

Takke

Ciao,

Per quello che so io (quindi molto poco) i PowrePC usano un architettura
diversa che molte distro non supportano...

Quindi non ti rimane che usare una distro fatta per PowerPC (YellowDog) o la
stessa debian in un suo port
(http://debui.vlsm.org/ports/powerpc/index.it.html)

Ciao

Giulio Pizzorno