glug: aiuto/consulenza per Zucchero Amaro

Cristiano Nattero kr1zz@interfree.it
Ven 21 Gen 2005 01:12:11 CET

Ciao tutti,

   Zucchero Amaro, cooperativa delle botteghe del commercio equo e
solidale del Tigullio, deve regolarizzare la sua situazione riguardo
alle licenze, e pensava di cogliere l'occasione e passare al software
libero. Purtroppo non riescono a far funzionare con OpenOffice alcune
macro che usano abitualmente con MS Office, e questo rappresenta per
loro una discriminante. Magari il problema non è così grave (credo che
le loro competenze informatiche siano poco al di sopra di quelle di mia
nonna...), c'è qualcuno disposto a dare un'occhiata e capire di cosa si
tratta?

   Credo che abbiano anche qualcosa da spenderci anche se non
tantissimo, e vorrebbero capire se gli conviene spenderlo in licenze o
in assistenza per GNU/Linux. Io gli darei volentieri una mano ma fino a
fine febbraio non riesco proprio a trovare un momento. Vi dò i dettagli
in privato.

Grazie,
Cri.