glug: Install/hack fest

Cristiano Nattero tuor78@tiscalinet.it
Gio 27 Gen 2005 17:24:57 CET

Ciao,

   come ho anticipato ad alcuni di voi, mi piacerebbe organizzare un
install e/o hack fest, cioè un momento di incontro in cui gli esperti
aiutano i neofiti ad installare la distribuzione desiderata e/o a
risolvere determinati problemi.

Ho scritto due idee sul wiki, modificate pure:
http://wiki.genova.linux.it/InstallHackFest

   L'idea mi è venuta dopo un corso base di linux che abbiamo
organizzato in facoltà con Ingegneria Senza Frontiere: non tutti hanno
fatto il passo verso il software libero e adesso che stiamo organizzando
il corso successivo, rischiano di restare indietro: un install fest può
essere una buona occasione per colmare questo gap. Sarei però dell'idea
di estendere l'invito il più possibile.

   Che ne dite? Chi ci sta? Quando lo potremmo fare? Quanto tempo ci
prendiamo (mezza giornata o un giorno intero?)

   Possiamo prendere un'aula a Ingegneria oppure possiamo cercare un
posto più centrale, in modo da farci vedere bene...

Cri.