glug: Dubbi hardware

Takke andreatacchetti@gmail.com
Lun 31 Gen 2005 19:32:15 CET

Ciao a tutti.
Vorrei creare una rete domestica con un serverino e due clients, oggi
sono andato a vedere cosa c'era in giro per fare il serverino e ho
trovato un p1 a 133MHz che sembrava fare al caso mio (perche costa poco).

Tre domande:

1) ci sono problemi a installare una distro leggera (Simone mi aveva
fatto vedere una distro che stava in 50Mb) in un computer del genere
(credo che non metterei nemmeno l'ambiente grafico)

2)qualcuno ha in alternativa un pc vecchio che non usa da dare via a un
prezzo simbolico...anche depredato in qualche sua parte per il mio scopo
(se lo dareste via gratis datelo a ISF che ne fa miglior uso)

3) Che architettura ha un p1? Perche io lo ho chiesto all'omino del
negozio e lui rispondeva algido (alla domande posta piu volte e in varie
forme) Pentium uno...133MegaHertz ;-)

Grazie

Takke