glug: Dubbi hardware

Simone Tognozzi SimoneBruno@fastwebnet.it
Lun 31 Gen 2005 22:06:52 CET

Il giorno lun, 31-01-2005 alle 19:32 +0100, Takke ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Vorrei creare una rete domestica con un serverino e due clients,
>
> 1) ci sono problemi a installare una distro leggera (Simone mi aveva
> fatto vedere una distro che stava in 50Mb) in un computer del genere
> (credo che non metterei nemmeno l'ambiente grafico)

Quella che ho portato si chiama Luit Linux
http://luitlinux.sarovar.org/
è una live installabile da 50 MB, alla quale si possono aggiungere altri
due dischi uno da 50 MB (con Firefox, Gaim, Epic IRC Client, Xmule,
Scribus, Sqlite e Sqlitebrowser, GIMP, giochi come Doom Legacy e
X-board, FTP, IRC servers etc.) e uno da 70 MB (con OpenOffice).
Anche questi due possono essere caricati al volo oppure venire
installati. Puoi fare anche un unico cd e aggiungere dati come i tuoi
mp3 preferiti.
Questa distro è basata su KNOPPIX e DamnSmall Linux
http://www.damnsmalllinux.org/milestones.html
anche questa da 50 MB.

Come diceva Sartini dipende dal tipo di serverino,
girando ho letto questo articolo che mi sembra interessante:
http://www.linux.com/article.pl?sid=04/02/04/1533212

Ciao.