glug: Distribuzioni e trashware

emmeesse@tele2.it emmeesse@tele2.it
Mer 20 Lug 2005 21:00:49 CEST

Ciao a tutti,

senza voler scatenare l'ennesima guerra di religione, volevo chiedere un
consiglio sulla scelta di una distro orientata al disegno cad e alla
grafica, se esiste; qualcuno ha esperienza in questo senso. Ho visto su
distrowatch una infinità di versioni, ma non posso provarle tutte; ho
provato QiLinux e Kubuntu live e non mi dispiacciono, ma se qualcuno può
consigliarmi qualcosa gliene sarei grata....!
L'intenzione è quella di sostituire una vecchia Mandrake 9.1 sul fisso,
dove deve coabitare con win 98se, e metterne una sul portatile insieme a
winxp, che mantengo perché le applicazioni che uso girano su win
(eventualmente su mac...). Altra intenzione è collegarli in una rete
domestica solo per condividere files tra le due macchine (cosa che ho
tentato di fare, ma che finora non è riuscita, sigh...!)

Un'altra cosa: ho due vecchi mouse di tipo seriale che non uso più da
tempo, volevo sapere se possono essere recuperabili e utili come
trashware e se no dove ecome si possono smaltire.

Ciao,
Marina