glug: Report connessione internet

Angelo & Grazia na_spa@libero.it
Ven 22 Lug 2005 10:07:46 CEST

> Buongiorno,
> esiste qualche script x tenere traccia della durata e dei byte scambiati
> durante una connessione adsl o modem?
Quando avevo la connessione a tempo, in effetti cercavo anche io qualcosa
del genere, e non avevo trovato molto.
Tutti i dati sono nei log tipicamente /var/log/messages o /var/log syslog
(dipende anche dalla distribuzione).
Cercando su google ero arrivato ad una pagina in cui c'era uno script che
leggeva dal log ed estrapolava tutti questi dati, pero` non ricordo il nome
e non ce l'ho qui. Domani da casa, magari te lo mando.
Se vuoi qualcosa a run-time se usi kde puoi provare knemo che assomiglia
all'iconcina che hai sui pc col noto sistema operativo e ti da un po'
di info anche grafiche della connessione attiva per ogni scheda di rete.
Per gnome non saprei cosa consigliarti.

Ciao
  Angelo

Libero Flat, sempre a 4 Mega a 19,95 euro al mese!
Abbonati subito su http://www.libero.it