glug: Informazioni

Stefano Costa stefano.costa@email.it
Sab 23 Lug 2005 19:13:26 CEST

mowgly ha scritto:
> Ciao a tutti sono di Genova, c'è  qualcuno che mi può dare delle
> informazioni sul mondo di Linux?
> Esempio Posso installarlo sul pc in una partizione a parte e tenere il resto
> su windows tanto per iniziare?

Ciao,
naturalmente questo è il posto più adatto per avvicinarsi al mondo di
GNU/Linux.
È possibile, e anche semplice, installare una delle tante distribuzioni
disponibili su una partizione del tuo disco fisso creata appositamente,
senza toccare Windows (ma non ci vorrà molto perché quest'ultimo
sparisca dai tuoi pensieri..) né perdere alcun dato.
Con le varie riviste mensili (Linux & C., Linux Pro, Linux Magazine,..)
trovi sempre dei CD/DVD. Spesso ci sono anche dei CD "live" che possono
essere utili se vuoi provare Linux prima di installarlo, poiché girano
direttamente dal CD senza toccare il disco fisso.
Riguardo alle live, la più famosa è certamente la Knoppix, ma esiste
anche la Mepis e ci sono versioni live di MandrakeMove e SuseLinux
Per quanto riguarda le distribuzioni da installare, le più semplici con
cui puoi cominciare sono in ordine sparso Mandriva e Ubuntu. All'interno
del GLUG queste due contano un buon numero di utenti che possono
aiutarti a risolvere eventuali problemi.
Spero di essere stato utile, e soprattutto spero di non aver scritto
troppe boiate visto che me la tiro tanto ma sono anche io un niubbai,

Ste

--
Stefano Costa

Visita il mio sito: http://www.iosa.it - Software Open Source per
l'Archeologia
GnuPG Key ID: 1024D/0xD0D30245
Jabber: archeosteko@jabber.linux.it
Linux Registered User #385969 counter.li.org

Per favore non mandarmi allegati Word o PowerPoint.
Puoi utilizzare formati come pdf, html o testo semplice.
Per maggiori informazioni
visita:http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.it.html