glug: OT: Corso introduttivo a GNU/Linux organizzato da ISF

Angelo & Grazia na_spa@libero.it
Mer 27 Lug 2005 11:40:01 CEST

Ciao,
Continuiamo in OT visto che in tema c'e` solo il fatto che si
parli di corsi...

> Difficilotto trovare e parlare con qualcuno :ci ho già provato anche su IRC è impossibile....
> Ci avevo provato  circa un mesetto fa:nella chat c'erano persone che non sapevano neanche cosa era Linux:-D
Qui ti hanno gia` risposto e` questo e` positivo, come vedi.
Mi sembra di aver visto che quello di Savona e` un nuovo gruppo quindi
le occasioni di incontro arriveranno non temere.

> Magari sull'installazione e le varie distro :in modo generale non
> specifico .
> ciao Luigi
Qui posso rispondere che e` intenzione del glug (in particolare degli
assidui frequentatori del Mercoledi` sera) andare avanti nella
direzione dei mini-corsi dai temi diversi, anche se penso saranno
un po' meno intense nei prossimi 2/3 mesi per lasciar spazio
all'organizzazione del Linux Day. (Vi aspettiamo per questo).
Comunque quello dell'installazione potrebbe essere un tema come
altri, tieni pero` presente che sono parecchi i mercoledi` in cui c'e`
qualcuno che porta il portatile (o addirittura il pc) per installare
una distribuzione ed il piu` delle volte superate le paure iniziali
va avanti da solo.

Altra occasione in cui si parla di installazione e` il Linux Day
li' una sessione sull'argomento non manchera` mai... E poi
c'e` un piano di ISF -se non ricordo male- di organizzare
una "install fest"... Quindi penso che difficilmente, a meno
di numerose richieste torneremo sull'argomento.

Aggiungerei che, sopratutto per chi non e` di Genova, anche
la difficolta` a raggiungerci puo` essere un altro ostacolo...
sopratutto finche` non potremo organizzare delle sessioni nei week-end...
... ma questa e` un'altra storia che comunque richiederebbe
anche la disponibilita` di chi organizza... il cui tempo libero
spesso e` contato...

Ciao
  Angelo