glug: path, bash e sarge

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Sab 30 Lug 2005 13:35:47 CEST

Alle 12:55, sabato 30 luglio 2005, zequinha@virgilio.it ha scritto:
> Ho creato una dir /home/script (rwxrwxrwx), dove intendo registrare tutti
> miei script bash, che ho quindi aggiunto a PATH in /etc/profile (in calce).
> Il risultato e' che non mi funzione ne' come utente ne' come root.
> Ho provato anche ad aggiungere a ~/.bash_profile:
> (...)
> if [ -d /home/script ] ; then
>     PATH=/home/script/:"${PATH}"
> fi
> (...)
export PATH l'hai fatto?

> # cat /etc/profile
[...]
> export PATH
forse si :(
Comunque prova a scrivere da bash ". /etc/profile" dovrebbe
attivare il tuo path.

se cosė fosse potrebbe mancarti le righe
if [ -f /etc/profile ]; then
        . /etc/profile
fi

Io probabilmente avrei aggiunto il path in /etc/bashrc se gli
script mi servono solo sotto bash e non mi servono in nessun
menu' di gnome/kde.

Ciao
	Angelo