glug: upgrade kernel su ubuntu hoary

Stefano Costa stefano.costa@email.it
Sab 30 Lug 2005 12:21:04 CEST

Simone Tognozzi ha scritto:
> Sembra un prob di fs,
> se hai reiser, nei kernel ubuntu di solito è modulo, invece deve essere
> statico se /boot è su quella partizione
> però, visto che hai fatto tutto da apt dovrebbe averti copiato
> il .config del kernel in auto, bah...

L'errore esatto che mi dà è

Kernel panic - not syncing : VFS: Unable to mount root fs on
unknown-block(0,0)

in /boot/grub/menu.lst la entry relativa è

title          Ubuntu, kernel 2.6.10-5-386
root           (hd1,0)
kernel         /boot/vmlinuz-2.6.10-5-386 root=/dev/hdb1 ro quiet splash
initrd         /boot/initrd.img-2.6.10-5-386
savedefault
boot

nella mia suprema ignorantia non capisco se unknown-block(0,0) abbia
qualcosa a che vedere con le partizioni. In caso affermativo, perché mi
parla di (0,0) visto che dovrebbe montarlo su (1,0) ? Boh

> In alternativa, perché non fartelo a mano?
> Qui c'è un howto per Hoary e il 2.6.12
> http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=43065&highlight=2.6.12
> +kernel
>
> e sul wiki di ubuntu ci sono ottimi howto per compilarsi il kernel
> https://wiki.ubuntu.com//KernelCompileHowto
>
> vai trenci, no fear!
> simo.

Ecco, proverò così. Di solito non riesco a compilare nemmeno un hello
world, ma farò una iniezione di autostima... :)

Grazie del supporto!

--
Stefano Costa

Visita il mio sito: http://www.iosa.it - Software Open Source per
l'Archeologia
GnuPG Key ID: 1024D/0xD0D30245
Jabber: archeosteko@jabber.linux.it
Linux Registered User #385969 counter.li.org

Per favore non mandarmi allegati Word o PowerPoint.
Puoi utilizzare formati come pdf, html o testo semplice.
Per maggiori informazioni
visita:http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.it.html