glug: path, bash e sarge

zequinha@virgilio.it zequinha@virgilio.it
Sab 30 Lug 2005 17:12:42 CEST

>export PATH l'hai fatto?
l'ho messo da tutte le parti ! niente..

>Comunque prova a scrivere da bash ". /etc/profile" dovrebbe
>attivare il tuo path.
ho provato e non succede nulla: ho reso eseguibile /etc/profile perchè era
impostato icon i permessi 644.

>se così fosse potrebbe mancarti le righe
>if [ -f /etc/profile ]; then
>        . /etc/profile
>fi
aggiunto in ~/bash_profile senza esito positivo.

>Io probabilmente avrei aggiunto il path in /etc/bashrc se gli
>script mi servono solo sotto bash e non mi servono in nessun
>menu' di gnome/kde.
non ho trovato /etc/bashrc bensi' bash.bashrc: e' questione di nome legato
alla distribuzione ?
o devo crearlo ? ho provato ad aggiungere comunque anche in bash.bashrc le
righe che mi hai suggerito e non e' successo nulla.
grazie
walter

glug@genova.linux.it