glug: modulo per alsa

Stefano Canepa sc@linux.it
Lun 6 Giu 2005 21:59:01 CEST

Il giorno lun, 06/06/2005 alle 21.09 +0200, - FrA - ha scritto:
> rieccomi all'attacco sul kernel
> ho ricompilato partendo dai sorgenti debian questa volta, e magicamente
> il controller sata_promise ha preso a funzionare...ora però ho un
> problema con la scheda audio.
> partendo dal presupposto che con il kernel standard di debian funziona,
> mi sono limitato a lasciare tutto com'era, a parte compilare
> staticamente alsa (snd) e a togliere tutti i driver per periferiche pci
> diversi dal mio (oltre a quelli isa e usb).

Perché?

> lspci mi dice che:
> Multimedia audio controller: VIA Technologies, Inc. VT8233/A/8235/8237
> AC97 Audio Controller (rev 50)
>
> quindi ho lasciato solo (e compilato staticamente):
> VIA 82C686A/B, 8233/8235 AC97 Controller (snd_via82XX)
> e:
> VIA 82C686A/B, 8233 based Modems (snd_via82XX_MODEM)

I chipset via82xx gestiscono anche il modem o meglio il DSP usato dal
modem.

> come modulo (non avendo capito bene di che modem si tratti)
> ecco però che la scheda non viene vista da alsaconf, e io ho il pc muto
> come un pesce...
>
> inoltre alsaconf risponde:
> kaneda:/home/fra# alsaconf
> modinfo: could not find module snd

alsaconf se ricordo bene carica i moduli e non trovandoli ... mi sai che
ti sei messo nei casini. alsa funziona meglio se compile i driver come
moduli.

ciao
Stefano

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.