glug: Ancora portaile+debian

- FrA - jango@despammed.com
Sab 11 Giu 2005 01:49:26 CEST

Salve a tutti! Come qualcuno ha visto cono finalmente riuscito a
installare un sistema completo sul mio portatile (un hp zv5422ea),
risolvendo quasi tutti i problemi che mi affliggevano.
Il problema della scheda di rete l'ho superato compilando un kernel
senza watchdog ( a quanto pare la rogna stava nel fatto che lui non la
vedeva funzionare, anche se così non era e la bloccava).
Questo kernel da me compilato(2.6.11)però mi da un paio di problemi:
1. caricando questo invece che il kernel di default l'avvio avviene
(apparentemente) in runlevel 1 (o comunque in single user mode).
2.il frame buffer funziona all'avvio, il pinguino c'è e saluta, ma una
volta avviato il server grafico non posso più accedere ai terminali fb,
infatti lo schermo si presenta come "una tv con l'antenna staccata" ( e
per questo vengo schernito dagli amici LoL)
3.non riesco a raggiungere la risoluzione giusta del monitor.il massimo
è 1280x800@60Hz, ma non riesco a superare i 1024x768.
per configurare xfree86 ho usato dpkg-reconfigure xserver-xfree86, ma
nelle opzione la mia risoluzione non sembra esistere.ho comunque
abilitato risoluzioni più alte, ma il massimo che ho ottenuto è stato
questo.
uso i driver nv.
Ciao a tutti.
Fra