glug: pmount-hal :/ ?

komplikazione komplikazione@yahoo.it
Lun 13 Giu 2005 06:42:28 CEST

non uso gnome ... ma xfce4 ... nn so se questo sia il motivo, se gnome
popoli senza bisogno di 'intervento' cmq ..

da quanto ho capito ho due possibilita'

1) fstab-sync
2) pmount

il primo ha bisogno che venga commentata la riga
DAEMON_OPTS=--drop-privileges in /etc/default/hal in modo che possa
eseguire lo script linkato in /etc/hal/device.d/.

il secondo .. :/ .. nn so io ho eliminato il link a fstab-sync riportato
alla configurazione originale il file hal ... e aggiunto il mio user al
gruppo plugdev ...

in questo modo con il tail -f /var/log/messages vedo il nome assegnato
al dev e con

ex: pmount /dev/sda1 ... mi genera la cartella sda1 in /media

io pero' mi aspettavo venisse generata automaticamente quando pluggo il
device ...

non dovrebbe essere questa la funzione di pmount-hal?
se si .. devo modificare qualche file di configurazione?

grazie ...
--
La miglior difesa contro la logica e' l'ignoranza.