glug: mysql

asettico asettico@rossomaltese.it
Mar 21 Giu 2005 18:02:47 CEST

Maurizio wrote:

> Scusa la mia ignoranza ma ho tanta voglia di imparare cosa vuol dire sysv
> compliant?

http://en.wikipedia.org/wiki/System_V
http://it.wikipedia.org/wiki/UNIX_System_V

Il meccanismo di inizializzazione di un sistema Unix (<flame off>*DEL*
sistema Unix</flame> ;-) ).
Detto in parole molto spicce (la mia esperienza è puramente empirica),
ci sono i cosiddetti "runlevel", cioè una sorta di configurazione che
determina cosa deve essere eseguito o fermato all'entrata di un runlevel.
In pratica, in /etc/rc*.d ci sono dei link agli script in /etc/init.d.
In base a come viene codificato il nome di tali link, un certo demone
viene lanciato o fermato.

Chiedo scusa per la rozzezza e la superficialità della spiegazione, ma
l'argomento è variegato ed il mio tempo limitato.
Saluti.
--
asettico ~~ [ http://rossomaltese.it/   ]
GPG-keyid ~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]