glug: Kernel Panic

Takke andreatacchetti@gmail.com
Gio 3 Mar 2005 21:09:07 CET

Ciao a tutti,
Oggi, visto che sono bloccato in casa, mi sono messo a compilare il
kernel-2.6.11 scaricato da kernel.org (prima compilazione kernel per me)
seguendo la guida trovata a:

http://www.nl.debian.org/doc/manuals/reference/ch-kernel.it.html

insomma, Debian Way.

Ho scelto i miei moduli con calma (ne ho messi troppi ma fa nulla) tra
cui ho smarcato con * il modulo per EXT3 che è il fs della mia root.

Compilato (con qualche riga di warning) e installato il kernel riavvio
la macchina ma ottengo il seguente messaggio di errore:

VFS: cannot open root device “hdb2” or uknown-block (0,0)

Please append a correct “root=” boot option

Kernel panic – not syncing : VFS: Unable to mount root fs on
unknown-block(0,0)

Il kernel vecchio (2.4.27) parte normalmente, posso modificare qualcosa
o devo ricompilare tutto?

Grazie

Takke