glug: Sistema audio

Franco belinde@aliceposta.it
Gio 17 Mar 2005 21:05:06 CET

...boh.
Uso una mandrake, ma il kernel me lo sono riconfigurato io (e con
successo! incredibile)
Vorrei capire perchè l'audio funziona solo se mi sono loggato con kde.
Se provo a lanciare un ogg123 da console prima del login grafico il
suono non funziona, ma non ricevo messaggi di alcun genere.
Mi viene in mente solo ora che ho impostato kde affinchè ricarichi i
volumi all'avvio, e temo che di base siano settati a 0. Ma come si fanno
a regolare i volumi di default da console= su slack usavo alsamixer e
alsactl, ma qui non ne vedo traccia... aiuto!