glug: Sistema audio

Angelo & Grazia na_spa@libero.it
Ven 18 Mar 2005 14:55:19 CET

---------- Initial Header -----------

>From      : glug-bounces@genova.linux.it
To          : "Glug" glug@genova.linux.it
Cc          :
Date      : Thu, 17 Mar 2005 21:05:06 +0100
Subject : glug: Sistema audio

> ...boh.
> Uso una mandrake, ma il kernel me lo sono riconfigurato io (e con
> successo! incredibile)
> Vorrei capire perchè l'audio funziona solo se mi sono loggato con kde.
> Se provo a lanciare un ogg123 da console prima del login grafico il
> suono non funziona, ma non ricevo messaggi di alcun genere.
> Mi viene in mente solo ora che ho impostato kde affinchè ricarichi i
> volumi all'avvio, e temo che di base siano settati a 0. Ma come si fanno
> a regolare i volumi di default da console= su slack usavo alsamixer e
> [...]
beh esistno basta installarli :)
[naselli@gelin12 naselli]$ urpmf alsamixer
[...]
alsa-utils:/usr/bin/alsamixer
alsa-utils:/usr/share/man/man1/alsamixer.1.bz2
[...]
credo che tu possa anche utilizzare anche aumix, ma anche quello
deve essere installato (almeno quello per console).

Ciao
   Angelo