glug: nVdidia e Debian

komplikazione komplikazione@yahoo.it
Sab 19 Mar 2005 16:32:32 CET

* Cristiano Nattero <tuor78@tiscalinet.it> [19-03-2005 13:03:37]:

>    Per Walter e per tutti quelli che hanno problemi con Debian e le
> schede nVidia...spero possa essere utile:
> http://home.comcast.net/~andrex/Debian-nVidia/

Walter e tutti coloro che hanno problemi con debian e le schede nVidia
.. mi permetteto di mandarvi un altro link :P

http://www.debianitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=69

Quella guida è recente .. ma non abbastanza, se mi sarà permesso la
integrerò con un paio di considerazioni.

Ad esempio:

1) avete notato che i driver nvidia non sono più reperibili in sarge?
Mi sarei aspettato che con l'uscita di quelli nuovi i 6629 sarebbero passati da
unstable a testing.

2) quando sono passato a quelli nuovi ho dovuto istallare prlevando da
deb-src, e usando buildpackage ... con apt-get install c'erano delle
dipendenze che non potevano essere soddifatte  (nvidia-glx dipende da
nvidia-kernel-1.0-7167 e questo anche se nvidia-kernel-source & common
sono già installati ).... con apt-get source nvidia-ecc.. tutto ok

3) gli ultimi drivers fanno schifo ... almeno per la mia scheda grafica
.. forse perchè nel kernel (2.6.11.2) hanno cambiato alcune funzioni
relative all'agp .. non so

4) freeza tutto se si prova ad usare xcompmgr

Detto questo gradirei moltissimo se qualcuno potesse indicarmi un mirror
da cui sia ancora possibile prelevare la versione 6629... chi dovesse
ancora avere i deb di nvidia-kernel-source nvidia-kernel-common e
nvidia-glx ... bhè gli consiglio di metterli in cassaforte ...

--
Mostrami un uomo che sia un buon perdente ed io ti mostrero' un uomo che sta
giocando a golf con il suo capo.