glug: gentoo post installazione

komplikazione komplikazione@yahoo.it
Sab 19 Mar 2005 17:03:06 CET

* Cristiano <epino82@hotmail.com> [18-03-2005 14:03:21]:

> Finalmente mi sono fatto sostituire dalla wind il modem usb con un
> routerADSL(aethra starbridge)
> Quindi sono andato avanti con la mia "scuola" ovvero l'installazione di
> gentoo.
> Direi che sono riuscito senza problemi o quasi.
> Al boot a quanto pare non riesce a fare il netmount e quindi mi ritrovo
> senza connessione.
> Ho provato a ricompilare il kernel (sempre con genkernel ma usando
> --meuconfig) e mi sembra di aver attivato tutto il necessario.
> Lanciando ifconfig non vedo eth0.
> [...]

la prima cosa che mi viene in mente è di guardare dalla Live CD quale
modulo viene usato per la tua scheda eth ..

#lsmod

una volta capito quale è il modulo usato dai semplicemente

#modprobe -v <nome_mod_eth>

PS* hai pensato di emergere coldplug e hotplug ?

--
Il ballo e' un rozzo tentativo di entrare nel ritmo della vita.
		-- Shaw, "Torniamo a Matusalemme"