glug: Knoppix 3.8

Ivan Porro pivan@bio.dist.unige.it
Mer 23 Mar 2005 18:32:11 CET

a me l'ha portata un amico che era al cebit, l'ha presa direttamente dalle
manine del longilineo Knopper in persona :-)  Posso farne una copia e farvela
avere una sera alla riunione del Glug o vederci in giro (piu' probabile!)
anche se penso che a breve verra' resa disponibile (IMHO).

Prime impressioni: boot veloce, nessun problema sul muletto da test ( strano
mix di hardware ma tutta roba vecchia: MB asus pv3-133 slot1 con pIII 866Mhz,
video matrox g400 agp, scheda audio isa e rete pci con chip 8139) mi sembra
migliorato il knoppix-installer e in particolare il qparted, non ha avuto
particolari fisime a partizionare una raid 1 su controller 3ware. La distro
ha una buona localizzazione, anche come finestre di dialogo, magari
bootandola con lang=en o lang=it se non siete tedescofili :-)

--

http://www.bio.dist.unige.it
+39 010 353 2789 (voice)