glug: glug Problema con KDE

Davide Pederzoli ego@davidepederzoli.it
Gio 3 Nov 2005 21:40:14 CET

Ciao,
non so per quale recondito motivo, ma mentre cercavo, forse
ingenuamente, di aggiornare gambas all'ultima versione, il sistema per
un motivo a me ignoto ha cominciato ad "alterare" alcuni pacchetti di
KDE tanto che neppure reinstallando KDE riesco a ripristinare la
situazione. Mi da un errore di processing su kdebluetooth.
Allora ho installato kdebluetooth e poi KDE, ma mi da errore quando
digito startx.

Ecco quello che succede quando scrivo startx:

root ~# startx
Using authority file /root/.Xauthority
Writing authority file /root/.Xauthority
Using authority file /root/.Xauthority
Writing authority file /root/.Xauthority
X: warning; process set to priority -11 instead of requested priority -10
Fatal server error:
Server is already active for display 0
If this server is no longer running, remove /tmp/.X0-lock
and start again.

When reporting a problem related to a server crash, please send
the full server output, not just the last messages.
Please report problems to submit@bugs.debian.org.
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 key
giving up.
xinit: unable to connect to X server
xinit: No such process (errno 3): Server error.
root@ ~ #

Perchè se cerco di aggiornare un programma il sistema deve per forze
alterare altri pacchetti?
Francamente è una cosa che mi sfugge alla mia comprensione. C'è un
metodo furbo per evitare questi casini?

Tenete presente che ho una knoppix installata su HD (che ha sempre
funzionato a dovere!!!).

Mi date una mano?
Grazie 1000
Davide