glug: installazione

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Sab 5 Nov 2005 14:45:06 CET

Alle 13:46, sabato 5 novembre 2005, bruno ha scritto:
> Ciao
> ho installato postgresql come file.bz2 e riesco a farlo partire
> digitando il comando appropriato da console; non riesco a capire come
> debbo operare per far si che venga lanciato in automatico da boot.
> Qualcuno mi puo' insegnare?
> Grazie e saluti
> brunop
>
> ps ho anche problemi con phpPgAdmin mentre e' tutto regolare con pgAdminIII

Ciao Bruno
se non ricordo male tu avevi installato fedora core 4
Allora rifacendomi ad una mail di Cristiano, vorrei ricordare
che le distribuzioni solitamente mettono a disposizione molti
pacchetti, ma sicuramente mettono a disposizione quelli più
importanti.
Per le distribuzioni basate sui pacchetti RPM come sono FedoraCore
(che poi parte da RedHat), Red Hat e Mandriva un sito per la ricerca
di tali pacchetti è "rpmfind.net" ecco per esempio per postgresql :
http://rpmfind.net/linux/rpm2html/search.php?query=postgresql&submit=Search+...&system=fedora+core+4&arch=

Anche Suse è ad rpm, ma non ci sono pacchetti ancora disponibili sul motore
di ricerca (almeno credo) dato che la sua apertura alla comunità Open è
recente.
Inoltre quasi tutte le distribuzioni mettono a disposizione della
propria comunità dei wiki o comunque portali con howto... io comincerei
da li.

Ciao
	Angelo