ancora canon

valtmari consiglieri@inwind.it
Sab 12 Nov 2005 11:20:37 CET

> Però, a quanto ho capito e ricordo, si tratta di scompattare il file .tgz in
> questione, che si trova nella directory Home. E' questo il mio problema.
Allora il tar.gz si scompatta col comando
tar xzvf NOME.tgz

Ma non credo sia sufficiente al tuo caso, magari puoi dire di più... che ne
so come si chiama il file e se era nei cd della canon ci sarà scritto cosa
fare o no? (anche se mi pare strano che canon... vabbeh magari mi sbaglio)

Angelo

Il file si chiama file:/home/valtmari/turboprint-1.92-2.tgz e l'avevo
scaricato dalla rete (sito canon se non ricordo male), perchè il cd di
installazione era per w....s.

Allora ricapitoliamo:
io vado su console e digito... ahia, devo entrare nella directory home,
giusto? quindi devo digitare

cd /home/valtmari invio
e poi tar xzvf turboprint-1.92-2.tgz

giusto? Per favore correggi tu

a quel punto il file si scompatta, se non ricordo male una bella serie di
righe fitte fitte di roba...

e poi, che faccio?

ti ringrazio anticipatamente; così mi piace lavorare, passo passo, perchè sono
proprio un principiante un po' logoro, però col tempo miglioro, sai?
grazie ancora, ciao ---------- valter