FISH

Franco Traversaro belinde@aliceposta.it
Sab 19 Nov 2005 09:42:27 CET

Alle 23:59, venerdì 18 novembre 2005, Cristiano Nattero ha scritto:
> Mi hanno accennato ad un protocollo per il trasferimento di file che si
> chiama fish:// , qualcuno di voi lo conosce?

Non nel dettaglio. Viene usato da KDE ultime versioni per gestire le cartelle
di rete create solo mediante SSH... che è veramente comodo! Credo  che possa
venire usato anche per robe tipo webdav e simili... ma non mi sono mai
informato.
Riguardo le cartelle SSH è una figata: se hai un accesso ad un host remoto, ti
permette di fare una "cartella" su cui puoi lavorare serenamente, copiando e
ricopiando da e per il tuo host... Nella mia piccola rete interna ne faccio
abuso.

I miei dispetti,
        Franco