thunderbird

Steko steko@iosa.it
Sab 19 Nov 2005 16:56:29 CET

Il giorno sab, 19/11/2005 alle 16.41 +0100, bruno ha scritto:
> Ciao
> vorrei cambiare da Fed4 a Suse10 e mantenere tutte le mail sino ad oggi
> ricevute; non sono riuscito a trovare una soluzione che mi permetta di
> salvare i dati di thunderbird (escluso gli indirizzi del 'Address Book).
> E' possibile ?
> Grazie mille per la collaborazione e la disponibilita'

Ciao,
nella tua home ci dovrebbe essere la cartella nascosta
./.mozilla-thunderbird

(quindi il percorso è /home/bruno/.mozilla-thunderbird se bruno è il tuo
username.

Qui trovi una cartella il cui nome è abcd1234.default dove al posto di
abcd1234 trovi una sequenza casuale di lettere e numeri. È sufficiente
che tu conservi questa cartella e una volta terminata l'installazione di
thunderbird sulla tua suse la copi nello stesso percorso dove l'hai
trovata, eventualmente cancellando tutto quello che trovi.
Inoltre posso aggiungere che se installi suse senza formattare il disco
ci sono buone probabilità che la tua home si conservi intatta e vergine.

Saluti, Steko