WIFI

bruno bruno.peracchio@poste.it
Sab 19 Nov 2005 17:25:02 CET

Ciao a tutti

tempo fa in lista abbiamo trattato l'argomento in oggetto; ho
rintracciato un amplificatore per radioamatori che e' adatto alle
antenne biquad et similia.
Vi riporto l'email che ho ricevuto nel caso la notizia possa servire.
Saluti brunop

==============================

Ciao Bruno,
finalmente ho a disposizione l'amplificatore WiFi 2.4GHz con le seguenti caratteristiche:

Guadagno TX: 15dB
Potenza Max: 30-31dBm
Guadagno RX: >20dB

Il costo singolo e' di 130 euro + spese spedizione, mentre il costo per 2 pezzi e' di 250 euro spese di spedizione incluse.

Inoltre ho gli adattatori SMA-RPSMA e SMA-RPTNC per collegare direttamente l'access point all'amplificatore in modo semplice, al costo di 4.50 euro ciascuno, oppure ho le scatole da palo che consentono di collocare l'amplificatore vicinissimo all'antenna, e scendendo con il cavo coassiale fino all'AP (le perdite sul cavo saranno pertanto compensate dall'amplificatore WiFi, posto in prossimità dell'antenna).

Fra qualche giorno avro' a disposizione anche l'inseritore DC che consentirà di alimentare l'amplificatore, collocato in prossimità dell'antenna, attraverso il cavo coassiale, al fine di facilitare l'installazione di amplificatore + antenna sul tetto, e AP + inseritore DC in casa.

Maggiori informazioni sono disponibili nella mia homepage, http://www.ir3ip.net/iw3grx/wifi , alla quale sarà a giorni inserito qualche schema di collegamento di access point, amplificatore e antenna.

Ciao Bruno, e buona giornata! Paolo