glug: disabilitare il login con telnet

Matteo Dell'Amico della@linux.it
Lun 3 Ott 2005 17:00:34 CEST

On lun, 2005-10-03 at 15:56 +0200, Giovanni Chiola wrote:

> Per ridurre questo rischio potresti mandare un messaggio fasullo
> che simuli una password sbagliata, prima di chiudere la shell
> (cosi' l'attaccante non si rende conto che il login e' riuscito :)

Già. :)

Ora che ci penso, a che serve una precauzione del genere? (sto
supponendo che tu voglia usare ssh al suo posto; se vuoi impedire i
login remoti in generale, allora come non detto)

Se l'attaccante non conosce la tua password, a cosa gli serve poter
tentare di indovinarla via telnet quando può tentare di indovinarla via
ssh?

E se la conosce, perché mai dovrebbe entrare usando telnet?

Ti basta semplicemente NON usare telnet quando fai login remoti.

Matteo