glug: Aiuto per mettere in rete Macintosh OS8.6 e Linux slack

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 16 Ott 2005 22:51:01 CEST

Il giorno dom, 16/10/2005 alle 22.11 +0200, vecchipc ha scritto:
> Cari amici,
> avete esperienza --se è fattibile- su come mettere in rete un mac OS 8.6
> (vecchissimo mac :-D) e Slack 10.1 ?
> ciao Luigi

Ciao,
	non è mica tanto vecchio, io ho due Mac con 7.5.X. Comunque andando al
punto non c'è nessun problema. Se hai una scheda di rete ti basta andare
nel pannello di controllo, selezioni TCP/IP e dai un indirizzo al Mac,
colleghi i cavi (se hai un HUB) o colleghi il cavo (se non vuoi usare un
HUB ma solo un cavo cross o coassiale). Su slack non so dirti dove si
configura la rete. Se non hai un cavo di rete puoi fare il tutto usando
un cavo seriale trovi tutto nel PPP-Howto di Linux e se vuoi lo schema
per il connettore del mac te lo porto (devo battere il mio). Per la
cronaca io usavo questo sistema per collegare il mio Color Classic con
il mio 386 con Slackware.

Ciao
Stefano

--