glug: Decompressione di un file

ricky ricky9792002@yahoo.it
Lun 17 Ott 2005 14:15:20 CEST

Ciao ho letto la tua email e mi chiedevo se potevi aiutarmi.

Io sono un novellino di linux e spesso installando un rpm il comando mi fallisce perche' non risolve una o piu' dipendenze. Ora la mia domanda e' semplice, se l'rpm mi dice che nn trova la libreria "pippo.1.2.3" e il file che la contiene e' pippo.1.2.3.rpm ( o simile ) tutto bene, ma se cosi' non fosse? come faccio io a sapere in quale pacchetto e' contenuta la tale libreria?
Ora sicuramante internet mi e' di aiuto, ovvio, ma non esiste una regola o un modo per sapere dove trovare una certa libreria?

grazie mille

Angelo Naselli <na_spa@libero.it> ha scritto:
Ciao Alberto,
> Salve,
> Volendo installare l'interfaccia grafica dell'antivirus Clamav su KDE,
> ho scaricato il file relativo (klamav-0.30.2-installer.tar.gz), ho letto
Questo file è un tar.gz e per scoprimerlo devi usare il
cmoando "tar xzvf" (man tar per chiarimenti)
Ti consiglio comunque di verificare che non sia già presente un pacchetto
per la distribuzione che tu usi. Senza ovviamente toglierti il divertimento
di compilartelo da te ;-)

Ciao
Angelo