glug: KDE e Acrobat Reader

Alberto Zeni alberto.zeni@fastwebnet.it
Sab 22 Ott 2005 19:32:14 CEST

Salve,
Ho installato da poco SimplyMEPIS-3.3.1-1 (Debian based), configurato
correttamente la stampante (test di stampa riuscito), ma mi sono accorto
che tutte le volte che con KDE cerco di stampare un file (semplice
testo) si apre una videata di Acrobat Reader e arriva un messaggio di
errore: "Adobe Reader could not open 'kdeprint_........' because it is
either not a supported file type or because the file has been damaged...".
Ho pensato allora (con Synaptic) di disinstallare Acrobat Reader
(acroread_7.0.0_i386.deb) e di reinstallarlo di nuovo. Ebbene, in
assenza di esso, se cerco di stampare KDE mi avvisa che gli manca
acroread e la stampa non viene eseguita (??!!). Mi domando quale sia la
relazione fra KDE, driver di stampa e acroread, che, fra l'altro, è un
programma proprietario.
Per quanto mi riguarda di acroread ne farei anche a meno, ed installerei
un  programma analogo (kpdf).
Nel frattempo, non sono più riuscito a reinstallarlo, avendo ottenuto un
messaggio di errore nello scaricamento di
http:/apt.mepis.org/3.3.1/pool/main/acroread/acroread_7.0.0-3_i386.deb
404 Not Found
Sarà graditissima ogni istruzione/consiglio al riguardo.
Cordiali Saluti,
Alberto Zeni