glug: acquisto portatile

stblack-ILS stblack@linux.it
Lun 24 Ott 2005 14:20:30 CEST

Stefano Costa ha scritto:

>Salve a tutti,
>prossimamente comprerò un portatile (o notebook che dir si voglia) e vorrei
>spendere circa un migliaio di euro. Ovviamente per la macchina che fa per me
>sarei disposto a spendere anche qualcosa in più. Mi servirebbe qualcosa di
>discreta potenza (per usare grafica 3D ad esempio), con wireless che però mi
>pare sia abbastanza di default ormai.
>[...]
>
>Grazie
>
>Ste

La mia modesta esperienza si può riassumere in :
1) Acer 233XC , motherboard cambiata in garanzia ( Spedizione con TNT a
carico ACER a Milano, dopo 15.20gg era a casa mia riparato) dopo 1 anno
e mezzo. Mi sembra che anche Emanuele Rocca abbia avuto problemi con un
ACER.
2) Toshiba Equium A60 P4-M. Attualmente sto usando questo (anche qui
motherboard cambiata dopo 3 mesi presso assistenza di Genova - Computer
Service alla foce, già sono un po' sfigato.). Ho trovato un po' di
problemi a livello kernel ad usare la PCMCIA e una scheda wireless
PCMCIA, con il nuovo kernel 2.6.12 ho abilitato anche la gestione
speedstep della frequenza di funzionamento del processore. Ho letto in
giro che per alcune scelte operate a livello di Bios la Toshiba non è il
massimo.
3) Dell Latitude D600. Usato solo con il sistema proprietario, perchè
non è mio ma della ditta per cui lavoro. Ne hanno acquistati parecchi e
non hanno mai avuto nessun problema. Il mio è un Centrino ed è acceso
dalle 8 alle 17 di ogni giorno. Se ti serve faccio un boot con knoppix e
to dico, oppure te lo porto un mercoledì sera per vedere.

Ciao
Stblack

Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo
http://it.messenger.yahoo.com